CT 100/103

Sistemi e apparecchiature audio, video, multimediali e apparati ricetrasmittenti per la radiocomunicazione

PRESIDENTE Ing. DANIELE RASCIO
SEGRETARIO Prof. FRANCO MUSSINO
TECHNICAL OFFICER Ing. ANDREA LEGNANI

Lo scopo principale del CT 100/103 è quello di coordinare le attività, all’interno della struttura del Comitato stesso, per la preparazione di Norme e Guide riguardanti sistemi e apparecchiature multimediali destinate all’utente finale, includendo anche la definizione delle interfacce ed i metodi di misura relativi alle apparecchiature stesse. Il CT 100 inoltre segue direttamente i lavori per alcune famiglie di Norme del settore indicato, preparate a livello internazionale (IEC 100). Vengono coperti anche gli aspetti normativi riguardanti i metodi di misura, i requisiti di sicurezza, il controllo e l'interconnessione delle apparecchiature di ricezione e trasmissione per radiocomunicazioni e dei dispositivi elettronici che utilizzano le tecniche relative, (attività parallele all’IEC TC 103) contribuendo con commenti e voto al processo di approvazione delle norme internazionali. Le attività sono rivolte essenzialmente alla manutenzione/aggiornamento del numeroso gruppo di Norme esistenti, per tenerle al passo con il progresso tecnologico

Il CT 100/103 fa parte del Settore Telecomunicazioni del CEI. Le funzioni del CT 100/103 vengono svolte a livello di assemblea plenaria. E' attivo un SottoComitato (SC 100D), che corrisponde alla Techical area TA5 del TC 100 IEC (le altre TA sono di competenza del CT 100) e a due Technical Committee del Cenelec.CLC TC209 e CLC TC100X.

L’attività del CT 100/103 consiste principalmente nel seguire e partecipare ai lavori dei corrispondenti Comitati internazionali, TC 100 e TC 103 della IEC, in particolate il programma di lavoro si può identificare con quello del TC 100 della IEC, che è reperibile sul sito Internet della IEC. Il CT 100/103 segue inoltre l'attività delle TA2, TA4, TA6 e TA15 del TC 100 dell'IEC e quelle del TC 103, in particolare per questo TC svolge attività parallele contribuendo con commenti e voto al processo di approvazione delle norme internazionali cioè con attività rivolte essenzialmente alla manutenzione/aggiornamento del numeroso gruppo di Norme esistenti, per tenerle al passo con il progresso tecnologico.

Impianti di distribuzione via cavo per segnali televisivi, sonori e servizi interattivi Parte 115: Sistemi ottici interni all’edificio per la trasmissione di segnali broadcast
Comitato: CT 100/103

CEI 100/103;Ab

Classificazione CEI: 100/103;Ab