CT 85/66

Strumentazione di misura, di controllo e da laboratorio

PRESIDENTE Prof. MASSIMO LAZZARONI
SEGRETARIO Prof. MARCO FAIFER
TECHNICAL OFFICER Ing. LORENZO MUTTONI

Preparazione di norme per la strumentazione di misura, di controllo e da laboratorio.

Tale strumentazione può comprendere apparecchi o sistemi per la misurazione, la prova, il monitoraggio, la generazione e l’analisi di grandezze elettriche ed elettromagnetiche semplici o complesse e dei relativi dispositivi di taratura.

Le apparecchiature coinvolte comprendono strumenti, campioni di misura, generatori di segnali, apparecchi di monitoraggio, registratori e trasduttori elettrici di misura, insieme con i relativi accessori.

In particolare, compito specifico del Comitato, derivante dal campo di applicazione dell’ex CT 66, è la preparazione di norme relative alla sicurezza di tutte le tipologie di apparecchi e sistemi sopra indicati e di apparecchi e sistemi per la misurazione ed il controllo di processi industriali.

Il Comitato non รจ strutturato in gruppi di lavoro permanenti.

Il Comitato partecipa ai lavori del TC 85 IEC e del TC 66 IEC.

CEI EN IEC 61557-7/A1

Classificazione CEI: 85-27;V1

Sicurezza elettrica nei sistemi di distribuzione a bassa tensione fino a 1 000 V c.a. e 1 500 V c.c. - Apparecchi per prove, misure o controllo dei sistemi di protezione - Parte 7: Sequenza di fase
Data Pubblicazione: 2024-01