Che sia in volo, sopra i mari, sopra o sotto terra, il trasporto si evolve per soddisfare le nuove esigenze di sostenibilità e mobilità.
Per ridurre le emissioni globali di gas a effetto serra è indispensabile una mobilità sostenibile con sistemi di trasporto sempre più “green”.
La tendenza va verso lo sviluppo di tecnologie e sistemi sempre più sostenibili con una pianificazione della mobilità che va oltre al semplice incoraggiamento all'uso dell'auto elettrica.
Per soddisfare le esigenze di trasporto delle megalopoli in via di sviluppo serve una soluzione globale per ridurre i livelli di CO2 e la congestione del traffico che preveda treni, sistemi metropolitani e veicoli elettrici.
L’attività normativa CEI fornisce le basi tecniche per tutti questi nuovi sistemi di mobilità, sia alimentati da elettricità che da idrogeno. Il CEI ha elaborato numerose norme relative all'infrastruttura per la fornitura di energia elettrica, alla tecnologia di guida autonoma e ai sistemi multimediali di bordo.