PRESIDENT
Ing. MARIANO GIUNTA
VICE PRESIDENT
Sig. WALTER SAVIO
SECRETARY
Ing. BENIAMINO GORINI
TECHNICAL OFFICER
Ing. SIMONE GERMANI
Scope of application
Il SC 210A si occupa di elaborare norme di base per la misura dei radiodisturbi (strumentazione, siti di prova, modalità di misura, metodi statistici per l'analisi dei risultati). Definire i criteri generali per la definizione dei limiti di radiodisturbo. Elaborare norme generiche e di prodotto di emissione in alta frequenza. Elaborare norme di immunità per apparecchi elettrici e apparecchiature multimediali. Il SC 210A ha il mandato di seguire la normazione nel campo della compatibilità elettromagnetica (EMC) che riguarda: 1) la protezione della ricezione radio nella gamma da 9 kHz a 400 GHz da interferenze causate dal funzionamento di apparecchiature e sistemi elettrici o elettronici nell'ambiente elettromagnetico. 2) la strumentazione di misura, strutture, metodi e analisi statistica per la misura del disturbo. 3) i limiti per i disturbi radio causati da apparecchiature e sistemi elettrici o elettronici. 4) i requisiti per l'immunità di apparecchi elettrici, apparecchiature multimediali, apparecchiature per la tecnologia dell'informazione e impianti di ricezione di trasmissioni audio e televisive dalle interferenze. 5) i collegamenti con i Comitati Tecnici IEC che mantengono standard di base che applicano le prescrizioni dei metodi di misura di tale immunità. I livelli di prova per tali test di immunità sono stabiliti dal CISPR negli standard di prodotto pertinenti. 6) congiuntamente con altri comitati IEC e ISO, requisiti di emissione e immunità per dispositivi e prodotti in cui i loro standard coprono requisiti EMC che non corrispondono ai rispettivi requisiti negli standard CISPR.
Structure
Il sotto comitato 210A non ha una struttura a sottocomitati.
Work Program
Seguire le tematiche di compatibilità elettromagnetica sviluppate a livello internazionale in CISPR e relativi sotto comitati CISPR\A, CISPR\B, CISPR\D, CISPR\F, CISPR\G, CISPR\H, CISPR\I e CISPR\S.
Latest Publications
CEI EN IEC 55014-2
CEI Classification: 210-47
CEI EN 55016-2-3/A2
CEI Classification: 210-90;V2
CEI EN IEC 55036/A1
CEI Classification: 210-220;V1
CEI EN IEC 55014-1
CEI Classification: 110-1
CEI EN 55016-1-4/A2
CEI Classification: 210-87; V1
INTERNATIONAL Related Committees - IEC
EUROPEAN Connected Committees - CENELEC
This Committee contributes, with the creation of standards, to the following themes
ICS
International Classification for Standards (ICS) is an international classification system for technical standards.
The ICS is a hierarchical classification organized on three levels.
Level 1 covers the main fields of activity in standardization, e.g. road vehicle engineering, agriculture, metallurgy.
Each field has a two-digit notation, e.g.
43 Road Vehicle Engineering
The main fields are subdivided into groups (level 2). The notation of a group consists of the field notation and a three-digit group number, separated by a point, e.g.
43.040 Road vehicle systems
Some groups are further divided into sub-groups (level 3). The notation of a sub-group consists of the group notation and a two-digit number, separated by a point, e.g.
43.040.20 Lighting, signaling and warning devices
You can identify the ICS code of your interest by typing the code or a keywordword in the dropdown ICS field, and by selecting one of the filtered results.
Search also in the summary/description of the standard
By flagging this control, the search for keywords will not be limited to the Standard Number and Title fields, but will also be performed in the Abstract of the standard.
This way, you will get more results.
You should use this option when you can not find the desired result with the standard approach and it is necessary to extend the scope of the search: by increasing the number of results, you will increase the number of non-relevant elements, as well.